La Società Italiana di Omeopatia Veterinaria in collaborazione con IAVH – International Association for Veterinary Homeopathy ha dato vita a due giorni ad elevato valore scientifico .
La S.I.O.V. – Società Italiana di Omeopatia Veterinaria – è una associazione senza fini di lucro che si propone di promuovere l’informazione specialistica, la formazione e la ricerca nell’ambito dell’omeopatia applicata alla veterinaria. Essa inoltre intende impegnarsi nella raccolta e divulgazione delle informazioni, fungendo da contenitore per le diverse esperienze e cassa di risonanza per i veterinari omeopati sparsi sul territorio italiano.
Io mangio naturale è stato sponsor ufficiale dell’evento moderato dal veterinario e Presidente di SIOV David Bettio.
“Un evento importante che ha visto la partecipazione attiva degli attori dell’omeopatia a livello internazionale. Io mangio naturale da sempre si occupa di sensibilizzare verso alcune importanti tematiche. Siamo un un’epoca invasa di tecnologia e possiamo utilizzare il progresso a nostro vantaggio, continuando ad approfondire il ruolo della natura nella nostra esistenza. In natura esistono soluzioni importanti e spesso determinanti per la nostra salute e per quella dei nostri amici a quattro zampe, conoscere il più possibile alcuni meccanismi organici e sapere come intervenire per migliorare la propria salute e la qualità della vita sono aspetti fondamentali.
Ringraziamo il SIOV per questa splendida opportunità che ci ha permesso di incontrare chi realmente crede che possiamo trovare giovamento dall’omeopatia applicata alla veterinaria.” Commenta Elena Ianeselli.
Questi alcuni degli argomenti che si sono alternati durante gli interventi:
- benessere animale e diritti degli animali
- etologia e comportamento
- relazione terapeutica tra rimedio, malato e contesto
- problematiche nutrizionistiche
- approccio sistemico alla cura
- epistemologia
- revisione in chiave veterinaria della materia medica
- revisione in chiave veterinaria del repertorio
- casi clinici