Esistono diverse ricerche che confermano il crescente interesse degli utenti verso la personalizzazione ed in particolare i gadget brandizzati, come quelle realizzate dalla Promotional Products Association International (PPAI). Nel 2021, per esempio, dai risultati di una ricerca PPAI è emerso che piace molto ricevere questa tipologia di prodotti:
sono preferiti alle email promozionali, rendono l’esperienza più memorabile e, ancora, sono maggiormente apprezzati quando risultano anche utili.
Le tendenze degli ultimi anni, tra l’altro, sembrano evidenziare che la ricerca e l’acquisto di alcuni oggetti in particolare è cambiata, in certi casi aumentata considerevolmente. Si pensi, per esempio, alle borracce, che dal 2019 in poi – come si nota anche dando un rapido sguardo a Google Trends – hanno avuto un boom di ricerche soprattutto per la crescente sensibilità alla tematica ambientale. Il mercato globale delle borracce nel 2018 ha mosso un giro d’affari 8,1 miliardi di dollari, stima Grand View Reasearch, istituto americano specializzato in analisi di mercato. Un tasso di crescita annuo che da oggi al 2025 si prevede del 3,5% a livello mondiale.
Proprio in questo contesto è nata l’idea di Io mangio naturale di creare una linea completamente personalizzata che vede abbigliamento e accessori di utilizzo quotidiano come protagonisti vivaci delle giornate dei propri clienti.
I gadget di Io mangio naturale, vi ricorderanno la nostra filosofia ogni giorno.
La selezione di prodotti è stata pensata sia per uomini che per donne e si articola in una proposta che va dalle t-shirt alle felpe, shopping bag, borracce, tazze e accessori per cellulari.
“Io mangio naturale e il nostro logo sono ormai “iconici” di una filosofia legata all’alimentazione ma anche al benessere degli animali per cui i nostri fan ci hanno più volte lanciato l’idea di poter avere gadget e abbigliamento personalizzati per “interpretare” questa filosofia e farla conoscere ad altre persone. Da qui la voglia di riprendere anche le grafiche che hanno colorato le tante estati alla Dog Beach con cui abbiamo iniziato la nostra attività per farle diventare prodotti da indossare.” Commenta Elena Ianeselli, consulente Reico dal 2011.
“Nei prossimi mesi potremo agganciare a questi prodotti anche un nuovo progetto che ci sta molto a cuore e che mira a promuovere la consapevolezza sulla situazione dei canili in Italia e sull’importanza di portare letteralmente fuori dai canili, i nostri amici e condividere con loro una vita ricca di emozioni quotidiane! Seguiteci perchè il vostro contributo potrà essere decisivo per supportare alcune tra le realtà più difficili presenti in Italia!” Conclude Stefano di Io mangio naturale.
La comunicazione è sempre stata la più grande passione di Elena, che negli anni l’ha sapientemente abbinata alla vita con i suoi amici quadrupedi e all’attività lavorativa con l’azienda Reico Vital Systeme.
Un’evoluzione piacevole e innovativa per Elena e Stefano che ricordano in ogni gadget l’attenzione verso una vita sana, in armonia con la natura e gli amici a quattro zampe!
Per scoprire di più sui prodotti di Io mangio naturale visita il sito ed il nuovo shop!